L’Ambasciatore d’Italia a Tunisi, Dr. Lorenzo Fanara, ha recentemente visitato lo stabilimento CAT accompagnato dal direttore generale, Dr. Giuseppe Colaiacovo, e dal Presidente del Consiglio di Amministrazione, Ing. Andrea Salinelli insieme al direttore dello stabilimento Ing. Moreno Capolli.
Il Dr. Fanara ha potuto verificare di persona l’approccio industriale sostenibile dell’azienda tunisina che, grazie alle migliori tecnologie e a un’eccellente organizzazione, è in grado di coniugare lo sviluppo economico a un importante impegno sociale, nel massimo rispetto dell’ambiente.
La visita ha toccato i principali reparti, tra cui la sala centralizzata, il laboratorio tecnologico, il palco forno e la torre di preriscaldo, da cui ha potuto pure apprezzare un inedito panorama della città di Tunisi.
Particolarmente apprezzata l’attenzione alla sicurezza e le condizioni di lavoro, frutto di efficienti procedure organizzative comuni a tutto il Gruppo e della costante formazione dei dipendenti; standard elevati, testimoniati anche dalla grande cura delle aree verdi e dalla stessa mensa aziendale.
L’Ambasciatore è rimasto pienamente soddisfatto della visita, definendo CAT- Colacem un’eccellenza industriale che fa onore al made in Italy.