Davvero numerosi coloro che hanno visitato lo stabilimento Colacem di Caravate durante l’Open Day dello scorso 8 giugno. Guidati dai tecnici Colacem, i 1.000 presenti hanno effettuato un tour di conoscenza e approfondimento del processo produttivo del cemento: dall’estrazione della materia prima alla spedizione del prodotto.
Tra i diversi reparti dell’impianto industriale si è parlato di attenzione all’ambiente e alla sicurezza dei lavoratori (nei giorni scorsi la cementeria ha festeggiato i due anni senza infortuni) e dei continui investimenti dell’azienda in nuove tecnologie. Sono stati affrontati temi specifici come l’utilizzo dei Combustibili Solidi Secondari (CSS), il recupero ambientale delle aree estrattive, l’economia circolare, le emissioni e l'impegno per ridurle e controllarle.
Il direttore della cementeria Mario Capolli, tutto il personale di stabilimento e le funzioni della sede di Gubbio hanno ricevuto numerosi apprezzamenti da parte degli stakeholder per questa concreta apertura al dialogo, che mai come oggi è un valore aggiunto per l’azienda e per la comunità in cui opera.