05/05/2022

Visita ambasciatore italiano e politici dominicani alla cementeria Domicem

Domicem ha ricevuto la visita in cementeria dell’Ambasciatore Italiano nella Repubblica Dominicana, Dr. Stefano Queirolo Palmas, accompagnato dal suo vice Mattia Lupini e da Manuela Frencia, addetta culturale dell’ambasciata. Erano inoltre presenti il senatore Franklin Rodriguez, eletto nella provincia di San Cristobal, il deputato Gustavo Lara Salazar, la Governatrice della provincia di San Cristobal Pura Casillas e il Sindaco di Palenque Angela Dipre.
Dopo l’accoglienza da parte dell’Amministratore Delegato Dr. Adriano Brunetti, del Vice Presidente ing. Osvaldo Oller  e del Direttore dello stabilimento Ing. Rafael Hernandez e una breve presentazione della storia di Domicem e dell’impianto di Palenque, gli ospiti sono stati accompagnati per un tour guidato della cemeneria dove sono rimasti positivamente colpiti dal livello tecnologico degli impianti, dalla formazione dei vari addetti impegnati nei diversi reparti che hanno illustrato come si svolgono le fasi di lavorazione ed i controlli costanti per garantire la continuità e la qualità della produzione, e soprattutto dall’attenzione all’ambiente e alla sicurezza, riscontrata con meticolosità in ogni fase del processo. La mattinata si è chiusa con un momento conviviale nel ristorante dell’Hotel Najayo recentemente ristrutturato dove gli ospiti hanno avuto modo di apprezzare l’accoglienza e la cucina dello chef Sergio Calvario.
La visita si è svolta in un clima di grande cordialità e tutte le autorità presenti hanno riconosciuto l’impatto assolutamente positivo di Domicem nel tessuto locale, riconoscendola come impresa responsabile e attenta a garantire uno sviluppo sostenibile, ed hanno accolto con grande soddisfazione l’annuncio dell’investimento avviato per realizzare una seconda linea che garantirà ulteriore sviluppo all’area e opportunità di impiego per i giovani della provincia di San Cristobal.
Da parte dell’Ambasciatore Queirolo è stato sottolineato come Domicem sia la più importante realtà nata da un’iniziativa italiana in terra dominicana ed un riuscitissimo esempio di cooperazione tra imprenditori italiani e imprenditori locali.

Las cookies nos ayudan a brindar nuestros servicios. Al utilizar estos servicios, aceptas el uso de las cookies de parte nuestra. Info