09/04/2020

DOMICEM, in collaborazione con ADOCEM, dona apparecchiature per combattere il COVID-19

Il settore del cemento dà il proprio sostegno alle strutture sanitarie statali che operano per fermare l'avanzamento del contagio in Repubblica Dominicana

L'Associazione domenicana di produttori di cemento (ADOCEM) ha annunciato martedì una serie di contributi per l’effettuazione di test rapidi e di forniture di strumenti di protezione medica, unendosi ai vari settori della società che cercano di contrastare l’emergenza COVID-19 nel paese.
ADOCEM, costituita da aziende produttrici di cemento in Repubblica Dominicana (Domicem, Cemex, Argos Dominicana, Cementos Cibao, Cemento Santo Domingo e Cemento Panam), ha annunciato il contributo in collaborazione con i propri associati per la consegna di 10.000 test veloci e oltre 80.000 unità di protezione sanitaria, come maschere, guanti, copri scarpe e capelli.
"Come settore fortemente impegnato nello sviluppo del nostro Paese e nella salute e sicurezza di tutti i domenicani, ci stiamo unendo alla causa di fermare l'avanzata di questo virus che oggi colpisce la Repubblica Dominicana e il mondo", ha dichiarato Adriano Brunetti , Presidente di ADOCEM. "Siamo convinti che unendo le forze, il Paese sarà vittorioso e vincerà questa sfida che affrontiamo oggi", ha aggiunto.
ADOCEM recepisce la dichiarazione dell'Organizzazione mondiale della sanità (OMS) in cui evidenzia che la chiave per fermare la diffusione del coronavirus si basa sulla maggior quantità di test che il paese è in grado di effettuare. Ciò consentirà di individuare i casi e isolare le persone infette in modo che le misure di isolamento di massa abbiano l'effetto desiderato. Per questo, il contributo di ADOCEM per acquisire i test rapidi è oltremodo prezioso.
Gli aiuti forniti dall'associazione hanno lo scopo di supportare gli sforzi di migliaia di medici, infermieri e personale sanitario nella lotta al virus negli ospedali di tutto il paese, oltre che per il personale delle società di servizi essenziali che continuano a operare garantendo la fornitura a tutti i dominicani. Il contributo verrà erogato attraverso l'Alta Commissione presidenziale che dirige gli sforzi contro COVID-19 a livello nazionale.
Su base individuale, le cementerie assistono anche direttamente le comunità in cui operano e si sono messe a disposizione delle autorità, chiedendo a tutti i domenicani l'unità e il rispetto delle misure ufficiali come unica via per superare la crisi che oggi colpisce il Paese.

 

Cookies help us in providing our services; therefore, if you use our services you consequently accept our use of cookies. Info