Santo Domingo. – Domicem s.a. ha ottenuto lo scorso marzo la certificazione di qualità ISO 17025 del proprio laboratorio dello stabilimento di Sabana Grande de Palenque, San Cristóbal.
Tale certificazione, rilasciata da un ente terzo come il Perry Johnson Laboratory (PJLA), fa sì che il laboratorio dell'azienda cementiera sia sempre più un punto di riferimento a livello locale e regionale per l'esecuzione dei metodi di prova delle norme internazionali ASTM, confermando l’impegno aziendale e di tutti i collaboratori al continuo miglioramento, grazie all’innovazione, alla tecnologia e alla ricerca della qualità.
Si tratta di uno standard affermato a livello internazionale per garantire la corretta esecuzione di una determinata attività, in base ai metodi di prova dell'American Society for Testing and Materials (ASTM). L'ISO è un'organizzazione internazionale indipendente e non governativa, a cui aderiscono 162 organismi nazionali di normalizzazione, che attraverso i vari membri riunisce esperti per condividere le conoscenze e sviluppare standard internazionali volontari che supportano l'innovazione e forniscono soluzioni alle sfide globali.
Da diversi anni Domicem ottimizza tutti i suoi processi in termini di innovazione tecnologica, sicurezza, salute e ambiente, perseguendo l’efficientamento energetico anche con fonti rinnovabili, contribuendo inoltre al sostegno costante alla comunità in cui opera, Sabana Grande de Palenque.