21/02/2023
ADN, TEXACO E DOMICEM RIQUALIFICHERANNO IL PARCO AI CADUTI DOMINICANI IN VIA GEORGE WASHINGTON
Affinché i cittadini possano disporre di uno spazio pulito e sicuro per il loro divertimento, l'Ufficio del Sindaco del Distretto Nazionale (ADN), Texaco (Gulfstream Petroleum Dominicana) e Domicem, hanno sottoscritto martedì un accordo di collaborazione per riqualificare completamente parco ai Caduti Dominicani in Via George Washington.
L'evento, tenutosi presso il municipio di Ciudad Colonial, è stato presieduto dal sindaco Carolina Mejía, Pablo Portes, amministratore delegato di Texaco e Adriano Brunetti, amministratore delegato di Domicem.
Con un investimento di 12 milioni di pesos da parte di Texaco e Domicem, verranno realizzati i seguenti lavori: demolizione e svuotamento marciapiedi, nuova viabilità interna, illuminazione di tutto il parco, realizzazione area bambini, rifacimento gazebo principale, rifacimento area sportiva.
Inoltre, l'intervento prevede la creazione di un'area pic-nic con relativi tavoli, giardinaggio e alberi in tutto il parco, installazione di panchine, bidoni della spazzatura, creazione di rampe di accesso per persone diversamente abili.
L'intero parco e l'area bambini saranno recintati, tinteggiati, segnalati e individuati nelle loro aree, e il bagno e l'area di stoccaggio saranno rimodellati.
Adriano Brunetti, Amministratore Delegato di Domicem, ha dichiarato: "Per la famiglia Domicem è un onore essere parte di questo accordo di collaborazione per i lavori di ristrutturazione del Parco ai Caduti Dominicani con Texaco e l'Ufficio del Sindaco del Distretto Nazionale, destinato al benessere e al godimento della cittadinanza. Domicem è un'azienda che è riuscita ad essere un punto di riferimento nell'economia nazionale, distinguendosi per i suoi grandi investimenti nel Paese e per il suo alto livello di Responsabilità Sociale d'Impresa, dimostrando sempre la sua qualità, impegno, integrità e solidarietà, con azioni concrete in favore della salute, dello sport, dell'istruzione e della cultura, che contribuiscono allo sviluppo della nostra Repubblica Dominicana”.