25/02/2025

Visita del Segretario Generale dell’Internazionale dei Lavoratori dell’Edilizia e del Legno alla CAT

Una visita significativa che conferma il ruolo di primo piano della CAT nell’industria tunisina, sia a livello nazionale che internazionale.

Mercoledì 19 febbraio 2025, la CAT (Les Ciments Artificiels Tunisiens) ha avuto l’onore di accogliere Ambet Yuson, Segretario Generale dell’Internazionale dei Lavoratori dell’Edilizia e del Legno (IBB), in visita ufficiale in Tunisia. Il Segretario Generale era accompagnato da rappresentanti del sindacato nazionale UGTT, consolidando così i legami tra le organizzazioni sindacali e il mondo dell’industria.

Questa visita rappresenta un riconoscimento della posizione di rilievo che la CAT occupa nel settore industriale tunisino, sia a livello nazionale che internazionale, e sottolinea il suo ruolo di impresa socialmente responsabile, impegnata attivamente nello sviluppo economico e sociale.

Ad accogliere la delegazione, il Presidente del Consiglio di Amministrazione della CAT, Andrea Salinelli, il Direttore dello stabilimento, Moreno Capolli, e i rappresentanti del sindacato di base della CAT. Durante l’incontro, sono state presentate le diverse attività dell’azienda, evidenziando il suo contributo alla crescita economica della regione e del Paese, nonché le iniziative realizzate in ambito sociale, ambientale e di salute e sicurezza sul lavoro.

L’evento ha inoltre permesso di condividere le numerose azioni intraprese dalla CAT a favore del benessere del proprio personale e delle varie parti interessate, riaffermando così il suo impegno per la responsabilità sociale d’impresa e lo sviluppo sostenibile.

Cookies help us in providing our services; therefore, if you use our services you consequently accept our use of cookies. Info