Doppia certificazione per Cat. La società tunisina sempre all'avanguardia della sostenibilità.

Con la certificazione del proprio sistema di gestione ambientale secondo la norma ISO 14001 e del suo sistema di gestione della salute e sicurezza sul lavoro secondo la norma OHSAS 18001, la società Cat raggiunge un’altra tappa nella gestione delle attività, dei suoi processi e del suo impatto sociali e ambientali.

La Cat nella persona del direttore generale, Giuseppe Colaiacovo, nel 2007 ha firmato la Carta per lo sviluppo sostenibile del settore cemento in Tunisia, continuando da allora la propria filosofia aziendale che unisce la ricerca e l'innovazione, l'efficienza e la compatibilità ambientale, l'attenzione alle risorse umane e di salute e sicurezza sul lavoro, il tutto grazie all'utilizzo di tecnologie innovative ed ecocompatibili.

Allo stesso tempo, e come parte della propria responsabilità sociale, la Cat ha da tempo attivato diversi progetti per l'ambiente, la salute e la sicurezza e le collaborazioni interne ed esterne che hanno permesso alla CAT nel 2012, di diventare la prima società tunisina iscritta al Global Compact delle Nazioni Unite.

L'impegno della Cat nel campo della sostenibilità, l’efficienza nel rispetto ambientale, del risparmio delle risorse e dell'energia, sarà imposto anche nel sistema di gestione dell'energia che permetterebbe di ottenere la certificazione ISO 50001.

Il raggiungimento di questi obiettivi è stato possibile grazie alla costante sinergia tra la Direzione Generale di Cat, il personale responsabile della gestione dell'ambiente e della salute e sicurezza sul lavoro, il direttore dello stabilimento e del personale tecnico.

Cookies na ndihmojnë që të ofrojmë shërbimet tona. Duke përdorur këto shërbime, pranoni përdorimin e cookies nga ana jonë. Info