Colacem Albania ha nel suo DNA la collaborazione con l’Italia, investendo da sempre nello sviluppo economico, sociale e culturale dell’Albania
Colacem Albania ha nel suo DNA la collaborazione con l’Italia, investendo da sempre nello sviluppo economico, sociale e culturale dell’Albania. Da qui la collaborazione, come sponsor, alla serie di 24 programmi della RAI che verranno trasmessi su tutto il territorio da RTSH, emittente radio-televisiva pubblica albanese.
L’accordo è stato firmato recentemente a Tirana dall’Ambasciatore d'Italia, Fabrizio Bucci, che ha dichiarato: “Questo accordo rappresenta un significativo ritorno della nostra Tv pubblica in Albania, mentre i programmi stessi avranno un impatto significativo sul palinsesto 2022-2023 della TV albanese e contribuiranno a rivitalizzare la conoscenza della nostra lingua in un Paese che – durante gli anni della dittatura – aveva nella Rai l’unica “finestra sul mondo”.
Durante la cerimonia, a cui era presente su invito anche Colacem Albania, è emersa l’importanza di condividere e promuovere la cultura dei due paesi, in modo da andare ben oltre a una semplice collaborazione commerciale. Nell’occasione è emersa anche l’importanza del contributo delle aziende italiane che, come Colacem, operano in Albania e creano da anni un fondamentale valore aggiunto per la crescita del paese.